Qualche info

Samadarshana

All’anagrafe italiana sono Stefano ma, da una quindicina di anni ho un nome aggiunto che è Samadàrshana (pronuncia Samadàrsciana), a volte abbreviato in Sama, con il quale sono conosciuto in India, dove l’ho acquisito anche legalmente associato al mio nome originale. Fino all’età di 42 anni circa, sono stato un piccolo imprenditore con la passione del teatro che ho praticato intensamente ed a lungo. Come imprenditore, ho gestito varie realtà commerciali talvolta anche complesse.
Poi, come solo la vita sa fare senza che la tua volontà cosciente sia intervenuta, ho avuto una svolta netta.
Nell’arco di un anno ho lasciato tutto quello che facevo compreso il teatro.

palcoscenico

due persone simboliche comunicano

Tempo do ripresi il teatro e la comunicazione, ma come insegnante. Anni prima erano stati due strumenti di crescita per me, di valore inestimabile.  Iniziai quindi un nuovo percorso di insegnamento ma anche di studio ed emerse poi l’Astrologia, dapprima quella occidentale poi, non soddisfatto studiai quella dell’Antica India che mi appassionò, mi coinvolse molto. Avevo già studiato molti libri sull’antica saggezza spirituale indiana che mi avevano dato un quadro molto chiaro della vita oltre la quotidianità, quella quotidianità dove tutto sembra ma non è.

Stelle, in una raffigurazione moderna

L’Astrologia mi aiutò moltissimo a capire l’altro lato della vita, quello dell’imponderabile, dove possono accadere delle svolte improvvise, potenti o comunque quello svolgersi dei fatti intorno a noi, che a volte dànno l’impressione che sìano fuori dalla nostra portata, pur avendo dei pesanti influssi su di noi. Meccanismi potenti che non sempre riusciamo a vedere, pur percependo qualcosa, e non sappiamo da dove cominciare o cosa fare. Quelle situazioni che ti fanno dire “se fossi uscito solo 2 minuti dopo da casa, non sarebbe accaduta quella tal cosa” , situazioni dove pensi alle coincidenze ed a nient’altro, abituati come siamo a vivere la vita con la testa e non con un cuore libero.

Aggiunsi così l'Astrologia Vèdica ai corsi di teatro, riuscìi a fonderli in unico percorso formativo, feci delle conferenze a Roma e Perugia, iniziò un bel lavoro, con la gioia di essere stato utile a molte persone sia con le letture astrologiche che con i corsi, che ho ripreso anni dopo qui in india.
Avevo letto anche molti libri occidentali che mi aiutarono a capire meglio cosa si cela dietro quella cortina robusta seppur sottile, che separa la vita materiale da ciò che non lo è. Lessi poi quelli su Sri Krishna, poi di Satprem, quindi di Sri Aurobindo, tutti quelli disponibili di Mère, Amma, Yukteshwar, Yogananda,   ed altri ancora. Iniziai a viaggiare col cuore dove risiede la Verità Vera,

una città qualunque

Abbandonai la grande città dove vivevo da quasi 30 anni, dove la gente ha perso ormai un sano equilibrio. E’ sufficiente osservare le persone nel traffico per capire quale grado di follia e di velocità sia ormai dominante nelle città. I piccoli paesi hanno ancora dei tempi di vita più lenti ma di poco. La televisione, questo grande veleno moderno, ha messo radici anche lì da molto tempo ed ha già alterato i ritmi ed il respiro quasi ovunque.
Lasciai anche il paesino successivo alla grande città, lasciai addirittura l’Italia per venire in India dove altri capitoli molto interessanti hanno preso vita.

cartina geografica dell'india

 
 Anche qui purtroppo, nel giro di qualche anno appena, avranno gli stessi problemi  dell’occidente.
Per quanto mi riguarda, non so dire se il mio viaggio rimane qui o proseguirà ancora altrove. Chissà cosa dirà la mia Carta Astrologica...

un ometto al lavoro

La costruzione di questo sito ha richiesto tre mesi di lavoro intenso, dalla sua progettazione al riempimento di alcuni contenuti di base, giusto per iniziare.  E' servito per aprire un luogo di interscambio di vari aspetti della vita tramite il Forum, gli articoli sull'Astrologia e quelli in àmbito spirituale per proporre, offrire altre angolazioni da cui vedere la Realtà dall'interno di una visione spirituale, di una ricerca interiore, del significato di tutto ciò che ci circonda ed in sostanza, del Significato del nostro Esistere quindi, dello svolgersi Reale della Vita.

Rappresenta per me, il Seme da offrire per un altro Sguardo.

Samadàrshana

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online