PREMESSA

un sentiero

L'Astrologia Vèdica o Jotish, ha lo scopo di aiutare le persone a scoprire sé stesse, ad indicare la via più adatta a loro in base al loro contesto in questo universo, al loro Karma, oltre a dare loro una spiegazione del quadro della loro vita.

 

cielo stellato

La Jotish è uno strumento molto efficace. Ha il grande valore di offrire un modo diverso di vedere la vita che aiuta prima di tutto sé stessi e quindi, gli altri. In che modo? Tante persone che hanno migliorato sé stesse, formano un gruppo di persone di buona volontà perfino se non si conoscono. Sono tante luci sintonizzate con la Verità, che si accendono e fanno Luce in un mondo che tante volte è grigio, fumoso, offuscato, talvolta veramente difficile.

 

maschere

Occorrono Azioni di Verità nel mondo di oggi, ma per poterle fare, occorre capire il proprio modo di agire, averne una chiara coscienza. E' importante capire il Significato che rivestiamo in questo mondo, che senso ha la nostra vita per noi stessi prima, e per gli altri poi. Un'altra cosa davvero importante è la nostra disposizione interiore, quale è il nostro atteggiamento nei confronti della vita in generale. Non basta fare della carità o aiutare qualcuno se dietro quel gesto c’è una necessità di fare bella figura. Si potranno ingannare gli altri, ma non l’Universo che ha delle leggi a cui dobbiamo far riferimento. Sono queste Leggi, che gestiscono le nostre strade, relativamente al nostro livello di coscienza. Ad ogni Azione, quindi  avremo una conseguenza. Non necessariamente le conseguenze sono immediate, solitamente arrivano molto, molto tempo dopo.

Ognuno ha un sentiero da percorrere, ma molto spesso non sappiamo quale, tra i tanti possibili. Poche persone al mondo hanno la capacità di leggere la vita senza alcuna istruzione in merito. Sono quelle Persone che incarnano la Volontà Divina e, solitamente, hanno molto da fare, sono occupatissime nel bilanciare le Azioni in questo mondo, la loro incarnazione non avviene mai un momento casuale della storia. Sono coloro che hanno la libertà di andare e venire in questo Piano di Realtà secondo la Loro scelta individuale, sono le cosiddette Persone Realizzate. Tutti gli altri devono fare ancora le necessarie esperienze per diventare o essere dei Realizzati.

COSA FA QUESTO SITO

un ponte

Utilizza l'Astrologia Vèdica come strumento di Crescita, di ampliamento del proprio mondo interiore, dell'apertura verso Il Messaggio Divino di cui abbiamo bisogno più che mai. Ora.

In questo sito troverai anche tecniche indiane antiche di depurazione come tecniche occidentali moderne. Le propongo perché le ho sperimentate personalmente oltre ad essermi confrontato con molti altri che le avevano già fatte. Il confronto è molto importante per verificare cosa stiamo sperimentando. Dobbiamo imparare ad applicare l'antica Saggezza ai tempi attuali. Un tempo ad esempio, non esisteva il computer, ma anch'esso fa parte del Creato quindi, ha una sua posizione ben precisa nel Grande Disegno. Sta a noi, alla nostra umiltà (quando l'abbiamo) capirne il Significato.
Anche la nascita di una formica fa parte di un Grande Schema.

il tempio

Il corpo è il nostro Tempio, è il Luogo in cui dimora la nostra Anima ed un tempio deve essere pulito, per ospitare un ospite di riguardo. La pulizia non è solo un lavaggio fisico, ma investe anche altri livelli del nostro Essere. Le tecniche di depurazione di cui parlo nel sito, sono molto importanti.

Corpi Sottili

Antichi strumenti dell'Ayurveda come il lavaggio intestinale chiamato in Sanscrito "Shankprakshalana" (leggi Sciankprakscialàna) o il lavaggio nasale chiamato "Jala Neti" (leggi Giàla Nèti) sono molto importanti a livello fisico come nei livelli "sottili" cioè nei campi energetici dei nostri organi. Quest'ultima definizione è molto riduttiva detta così, ne parlo in maniera più dettagliata nei vari articoli che troverai su questo sito, ne parlo fin dove mi è possibile scrivere.

Anche le tecniche moderne come l'enteroclisma casalingo o l'idrocolonterapia, sono decisamente utili in un mondo in cui non si mangiano più cose naturali, e ancor meno si ringrazia l'Entità Divina per il pasto ricevuto. Ogni volta si ingùrgidano dei pasti con la brama della delizia alimentata dai mass media, di ottenere sempre un forte piacere rinnovato ad ogni pasto. Quando si ri-impara a mangiare il cibo utile al corpo, quando il corpo viene lentamente ri-educato ad un alimentazione vera, la vita cambia. Immensamente. Il corpo torna ad agire nella Verità.
Difficile spiegare a parole quale nuovo mondo si dispiega di fronte a noi, e non solo in un recuperato benessere fisico, ma anche negli eventi che si svolgono nella nostra vita. Viviamo in un'epoca che gli Antichi Saggi chiamavano Kaly Yuga e ne avevano predetto chiaramente gli effetti. Il Saggio Parashara (su cui sono basati i miei studi di Astrologia), aveva descritto 5000 anni fa con parole chiare quale società avremmo avuto oggi. Esattamente quella che abbiamo, dove il Simbolo della forza, l'idolo da seguire è quello del più forte, colui o colei che hanno la maggiore capacità di derubare il prossimo per arricchire sé stessi. Una persona onesta rappresenta la debolezza, la stupidità, l'incapacità a farsi strada nella vita.

un ruscello

Le tecniche di purificazione sono alla base di qualunque buon vivere intelligente, oggi più che mai in un mondo basato sul profitto e non sulla qualità. Un mondo così distorce tutto. Dal cibo contraffatto ai mezzi di cura che non guariscono, all'utilizzo di strumenti inquinanti, alla vendita di prodotti che producono illusioni e danneggiano la sostanza cioè la nostra triade: Corpo, Mente & Spirito.

Un cibo utile al corpo è infinitamente importante per vivere una vita che abbia senso sia sul piano materiale che spirituale. Un cibo che intossica l'intestino, il fegato, il sangue, produce elementi che il nostro corpo tenta continuamente di eliminare fino a quando non ce la fa più ed allora attiva un tumore, il suo ultimo messaggio, l'ultimo grido di dolore solitamente inascoltato. La malattia di cui si muore di più al mondo oggi è il tumore. All'inzio degli anni '80 era l'epatite virale, poi, subito dopo arrivò l'aids e poi, dagli anni '90 in poi arrivarono massicciamente i vari tumori. Eppure i medici e le cliniche sono quadruplicati. Anche i malati.
Una società malata, può solo partorire figli malati togliendo alla Verità il potere di mostrarsi. Nessuno le crede più perché la malattia non vive nella Verità, ma di sicuro vive nel contesto attuale, dove la Verità viene spinta all'esilio. La Verità non fa notizia sui mass media, la Falsità, attraverso il suo perenne gioco di bugìe si.

Le antiche Scienze di un tempo stanno riemergendo da un sonno apparente. L'Astrologia Vèdica è uno di quei strumenti molto potenti per indicarci la strada, per spiegarci come fare lo slalom in mezzo ad un mucchio di ostacoli (che noi stessi abbiamo costruito), per una vita migliore in cui torni a vivere l'Onestà, la Luce, la Gioia. Dove possa tornare a dimorare stabilmente nella Luce, la Divinità Creatrice.

 

mani_che_offrono_un_fiore_di_loto

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online