Teatro Occidentale & Astrologia Vèdica, strumenti straordinari per evolvere

 

Laboratorio di Teatro - lo studio

Ho iniziato questi corsi nel 2003 quando lavoravo ancora ai corsi di formazione per attori. Avevo un "buon bagaglio" nel teatro, riempito con l'esperienza come attore e come formatore. Alle spalle avevo anche molti training nella comunicazione degli anni '90. Questi 2 percorsi paralleli mi aiutarono molto nel forgiare qualcosa di nuovo, nel costruire un sistema semplice, giocoso ed avventuriero per viaggiare nel Paese del Sé cioè, per studiare la struttura che agisce dentro di noi in un contesto ludico ovvero, senza alcuna sensazione di fare uno studio impegnativo mentalmente ma, al contrario, un percorso giocoso guidato da scopi precisi.

Laboratorio di Teatro - Azione

Il Teatro è uno strumento potentissimo per far emergere la nostra struttura interiore, bisogna poi avere la conoscenza adatta per poter leggere quel linguaggio a volte complesso a volte no, intendo il linguaggio in cui parla la nostra interiorità, il nostro mondo intimo. E bisogna farlo in un contesto protetto, dove cioè la nostra parte emotiva possa esprimersi senza alcuna forzatura e soprattutto senza ricevere giudizi. I gruppi vengono composti da persone scelte opportunamente, al fine di formare dei corsi da cui scaturisca la forza necessaria ad un'esperienza comune.

 

Carta Rashi ovvero uno schema astrologico

Qualche anno dopo associai anche la Jotish, l'Astrologìa Vèdica dell'antica India sperimentando dei corsi completamente nuovi ed incredibilmente più fruttuosi ed in tempi brevi! Ad ogni partecipante analizzavo la Carta di Nascita, vedevo le aree della vita su cui era molto importante che lavorasse mentre era meglio trascurarne delle altre che sembravano importanti ma non lo erano.

 

Bussola e Carta Geografica per un viaggio

Nacque così Il Viaggio nel Paese del Sé, un autentico viaggio nel nostro mondo interiore con la guida dell'Astrologia Vèdica e gli strumenti della comunicazione ovvero il Teatro e le tecniche di comunicazione occidentali (su queste ultime, ho scritto qualche articolo che trovi nella sezione degli articoli nell'area della spiritualità).

 

ll vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.
(Marcel Proust)

I corsi fondamentalmente sono di 3 tipi: week-end, settimanali e trimestrali. Richiedono sempre un gruppo di persone la cui formazione viene fatta in base alle carte di nascita, cioè vi deve essere una compatibilità reciproca per lavorare insieme. Una sola volta mi è accaduto di non poter formare un gruppo di lavoro a meno che... volessi rappresentare un vulcano in piena attività! Era un gruppo di 8 persone alle quali ho suggerito di attendere i corsi successivi per "sparpagliarli" con altre persone compatibili.

Per accedere al Programma del Corso devi essere registrato.

Puoi registrarti subito se vuoi, alla tua destra vedrai il modulo 'Login', clicca sulla voce 'Registrati'

poi torna su questa pagina e clicca sul link sottostante oppure, puoi accedere dal menù in alto, alla voce "Strumenti" poi alla voce "Corsi", apparirà una voce in più "Programma dei Corsi".

 

 

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online