Raffigurazione della Dea Lakshmi

Sii ALTRUISTA !

regala una piccola cosa

alla fine di un articolo, se lo hai trovato utile, clicca su "share" o "condividi"

un topetto con tanti soldi

un Fiore di Loto

Forze della Natura

zaffiro giallo

Le Gemme per scopi astrologici non devono essere trattate o arricchite con colorazioni chimiche. Devono essere assolutamente e solo naturali. Considerando quante falsificazioni vi siano oggi, è necessaria una forte "esperienza sul campo".

Ogni tipo di Gemma ha una vasta gamma di colori. La qualità del colore, il suo tono, le sue sfumature, incidono molto sull'effetto che producono.

Le Gemme non devono essere forate o danneggiate con fenditure marcate a seguito di colpi, cadute accidentali, ecc.

gemma su anello

Le Gemme trasparenti non necessariamente devono toccare la pelle. Quando vengono montate su un anello, è molto importante che la struttura dell'anello abbia un buco attraverso il quale far passare la luce. E' il piccolo fascio di luce che passa attraverso la Gemma e colpisce la nostra pelle, che fornisce la vibrazione che possiede. Lo Zaffiro, lo Smeraldo ad esempio, sono Gemme trasparenti con diverso grado di trasparenza a seconda della qualità della Gemma e dell'intensità della colorazione.

Gemme non trasparenti, solitamente è preferibile che siano messe a contatto con la pelle. Se sono montate su una anello, è bene che una parte della Gemma tocchi il dito attraverso un foro praticato nella base dell'anello. Gli orefici sanno come farlo.

Se sono montate su una collana, vanno indossate sotto gli abiti affinché siano a contatto col nostro corpo.

E' bene metterle sotto un getto d'acqua corrente periodicamente per alcuni minuti, al fine di ripulirle in tutti i sensi. In Italia si usa molto metterle sotto sale per una notte e poi lasciarle sotto l'acqua corrente per un po'. Non vi è traccia di questa modalità nell'antica cultura indiana. In ogni caso non produce alcun danno alla Gemma ma bisogna fare attenzione se usate il sale hymalayano, in particolare quello rosa. Quest'ultimo contiene zolfo che corrode i metalli quindi il vostro anello ne verrebbe danneggiato. Anche il sale bianco dell'Hymalaya contiene spesso tracce di zolfo. Per questo scopo va bene qualunque tipo di sale eccetto quelli contenenti zolfo (il comune sale da tavola del supermercato va benissimo).

 

 

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online