Raffigurazione della Dea Lakshmi

Sii ALTRUISTA !

regala una piccola cosa

alla fine di un articolo, se lo hai trovato utile, clicca su "share" o "condividi"

un topetto con tanti soldi

un Fiore di Loto

 

Il Giusto Agire è composto da Azioni intelligenti, utili.
Per Azioni Utili si intende Azioni che abbiano conseguenze utili per tutti gli esseri viventi e fatte con la giusta propensione interiore, cioè la Volontà vera e non indotta da una necessità o una scelta opportunistica. Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te stesso.

Come in tutte le cose, vi sono Azioni utili per tutti quindi universali, ed azioni personali cioè, Azioni specifiche che riequilibrano la propria vita ma sempre producendo Azioni intelligenti nell'Universo. Ad esempio, fare del Bene ogni volta che si presenta la possibilità, è un'Azione universalmente utile. Fare una buona Azione specifica e costante nel Tempo cioè portare stabilmente avanti un tipo preciso di Azione, come aiutare gli anziani, oppure aiutare gli orfani, oppure le madri sole ecc. ecc. sono Azioni specifiche.

mani che esprimono la meditazione

Le Azioni specifiche sono relative al proprio Karma.

Alcuni hanno il dono di essere portati naturalmente dalle proprie percezioni a fare questo tipo di scelte, altri lo fanno dopo un'accurata Lettura del Momento di Nascita tramite l'Antica Astrologìa dell'India, (Astrologìa Vèdica o Jotish), oppure tramite altri canali, altre situazioni dove il loro Destino li ha chiamati affinché capissero.

Le Azioni specifiche vanno a riequilibrare un'insieme energetico della propria vita che è sbilanciato a causa di un karma recente o passato. Questo sbilanciamento può produrre una vita non serena con molto lavoro, forse più del necessario. Generalmente lo squilibrio si esprime tramite una vita più o meno complicata, a volte difficile, talvolta farcita di ostacoli, per fare l'esperienza degli stessi errori che abbiamo inflitto, per esperire il malessere che potremmo aver imposto nel passato per una nostra possibile incapacità a capire la Vita.

L'intensità delle difficoltà che incontriamo, è proporzionale a ciò che dobbiamo imparare. Per spostare qualche tonnellata di cemento ci vuole la gru. Per prendere una piuma bastano due dita. Chiaro l'esempio?

Una approfondita lettura della Carta di Nascita consente di vedere da dove veniamo, dove siamo ora, quali energie stanno premendo su di noi attraverso le situazioni e le persone, dove stiamo andando o dove siamo spinti ad andare, e capire se ci stiamo muovendo nella grande illusione che fa parte della vita, oppure con una intelligente percezione. La maggior parte delle persone sono spinte da situazioni e forze che non sempre vengono capite a fondo, finché non si è capito il proprio Karma, fin quando non abbiamo capito chi siamo. I nostri rapporti, la gente che conosciamo, le cose che ci accadono, sono l'espressione dei nostri debiti o crediti verso la vita. Quando abbiamo capito il gioco, potremo solo cambiare in meglio.

OM Shanti Shanti Shanti

OM, SHANTI SHANTI SHANTI

 

 

 

 

 

 Ho scritto un articolo sul karma,   se vuoi approfondire leggi l'articolo.

 

 

 

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 39 visitatori e nessun utente online