Raffigurazione della Dea Lakshmi

Sii ALTRUISTA !

regala una piccola cosa

alla fine di un articolo, se lo hai trovato utile, clicca su "share" o "condividi"

un topetto con tanti soldi

un Fiore di Loto

il fuoco come invocazione a Dio

Un corpo pulito o purificato ha una vibrazione diversa.

La nostra società "civilizzata" ha indotto un'alimentazione il più delle volte dannosa, che lascia depositi nel corpo che stanno lì per anni e producono conseguenze non visibili immediatamente. Anche molte abitudini sociali di vita quotidiana, non sono poi così salutari.

Un altro aspetto incredibile è che siamo abituati a questo sistema di vita e non ce ne rendiamo conto ormai, tutto sembra andare normalmente avanti con il condimento di qualche critica anche aspra ma niente di più.

 

cibo dannoso

Cibi la cui utilità è dare piacere mentre vengono masticati, per far venire la voglia di averne ancora.
Alimenti sbagliati inducono anche una sorta di assuefazione e, nell'insieme, costruiscono una mente ed un corpo che non funzionano come dovrebbero. Se a questo aggiungiamo una massiccia quantità di informazioni terribili come quelle che le televisioni trasmettono ogni giorno... non è difficile intuire quali conseguenze si hanno sulla qualità della vita. Provate a mangiare con gioia dopo aver visto una sequenza di omicidi, incidenti, catastrofi...

Una mente ed un corpo che non funzionano come dovrebbero, difficilmente riusciranno a muoversi nella vita senza nessuna difficoltà, c'è sempre un problema col capo sul lavoro, qualche attrito con i colleghi, qualcosa in famiglia... e tutto appare ai nostri occhi come conseguenza dello stress, delle ferie che non sono andate come dovevano, dei soldi che sono pochi... Una vibrazione sbagliata o almeno NON utile che domina nel nostro corpo, produce un ambiente intorno di situazioni non buone, non utili, dannose. Una persona in ottime condizioni, ha molte più probabilità di chiunque altro di fare scelte indovinate nella vita e di ottenere risultati utili per sé stessa e per gli altri. Una società composta da individui sani, non può che generare figli sani e situazioni sane...

un atto di purificazione spirituale

Ma chi è una persona sana? Quella che fa scelte utili nella vita? Che mangia cibi utili al corpo? Che sceglie amicizie che hanno qualcosa da offrire che non sia solo la semplice condivisione di una serata al pub? Quella che non ha bisogno di un Guru per vivere perché il Guru lo ha trovato dentro di sé?

Solitamente intorno ai 40 anni nascono tutte queste domande.

Come fare a trovare la strada in mezzo alla nebbia? Ci vuole una bussola adatta per iniziare.

Un corpo pieno di cibi che non sono salutari a cui si aggiungono le sigarette, l'alcool ecc. è un corpo appesantito dalle scorie che influenzano corpo e mente e solo tempo dopo che è iniziata la pulizia da queste scorie, si inizia a comprendere cosa sia una vita che abbia un senso vero, utile a sé stessi e agli altri, una vita che dia ragioni valide per vivere!

Vi sono antiche tecniche orientali per la purificazione e per muoversi nelle nebbie della vita con la bussola adatta, ma anche tecniche recenti occidentali che lavorano bene ed a fondo.

Da circa un millennio in India si usa la Shankprakshalana (leggi "sciankprakscialàna") che è uno straordinario strumento di pulizia interna ed interiore. Anche il Jala Neti (leggi giala neti) ha una incredibile utilità. In occidente abbiamo inventato l'idrocolonterapia e l'Enteroclisma. L'idrocolonterapia richiede l'utilizzo di un centro appositamente realizzato, mentre le altre due possiamo farle a casa tranquillamente e con la frequenza che riteniamo necessaria.

una borsa per enteroclisma

una conchiglia

Shankprakshalàna e Enteroclisma, quando vengono usati in una pianificazione detossificativa, sono due strumenti potentissimi per la purificazione del corpo (Oriente ed Occidente talvolta lavorano insieme!). Sono due mezzi incredibilmente forti per rimettere in piedi un corpo apparentemente sano ed una mente affaticata, di cui solo pochi se ne rendono conto.

Per farsi un enteroclisma occorre una piccola borsa detta "da viaggio" che costa meno di 10 euro in farmacia ed ha una lunga vita mentre, il lavaggio intestinale necessita solo di un sale di buona qualità. Vi sono vari tipi di sale alternativi a quello classico che trovi nei supermercati (da evitare). Quelli marini, anche quando non sono trattati, fanno venire qualche dubbio a causa dell'elevato inquinamento dei mari negli ultimi 20/30 anni. Quelli che provengono dalle cave e non sono trattati, vanno ancora benissimo.

La Shankprakshalàna, richiede solo acqua e sale di buona qualità.

La tecnica del Jala Neti richiede l'acquisto di uno strumento chiamato "Lota" che trovate nei centri specializzati di yoga.

La cintura dei Segni Astrologici

La via della purificazione corporea deve iniziare di pari passo con un atto della volontà di cambiare in meglio tutta la propria vita. Non importa quanto tempo ci vorrà, ma è infinitamente utile una programmazione di cosa e quando farla. Questo grande aiuto può venirci da una approfondita lettura della Carta di Nascita. Come è importante il momento in cui veniamo in questo mondo, è altrettanto importante il momento in cui si inizia un cambiamento. Un momento sbagliato può vanificare tutto perché non c'è l'energia adatta che sostiene. Non vi è mai capitato di sentire "se fossi uscito solo due minuti dopo non mi sarebbe capitata quella tal cosa"? Il momento è molto importante.

i Chakra

Anche le abitudini alimentari vanno ottimizzate ma è sufficiente iniziare con queste pratiche i primi tempi, farle regolarmente ed aumentare la quantità di verdure e frutta.

Utilizzare cibi naturali, biologici, meglio se coltivati nelle vicinanze, può solo far benissimo. Imparare a coltivare qualcosa sul proprio balcone o giardino, è di grande aiuto anche su altri piani (quelli energetici!).

Per avere una chiara idea di queste tecniche, ho scritto degli articoli su: Shankprakshalana, Enteroclisma, Idrocolonterapia, Jala Neti

 

 

mani che offrono un Loto

 

info Copyright

i testi sono sotto © copyright 2016 AstrologìaVedica.it -  E' possibile prelevarli in tutto o in parte solo citandone la fonte oppure mettendo un link a questo sito per Rispetto del lavoro altrui.

Contatti!

 

Skype:     samadarshana
Email:      vai al menu in alto alla voce 'info' e poi 'come contattarmi'
Website:  www.astrologiavedica.it

chi è on-line

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online