Il Segno della Bilancia

il Settimo Segno dello Zodiaco

il Simbolo della Bilancia

La Bilancia come Segno Astrologico all’Ascendente nell’Astrologia Vedica (Tula in Sanscrito)

Segno Zodiacale governato da Venere, un Segno d’Aria, Cardinale.
Capacità manageriale, mente salda e un forte senso della giustizia fanno parte del suo bagaglio come obiettività e capacità di leadership.

Il senso estetico, l’equilibrio delle forme e dei colori tipici di Venere sono ben presenti anche nel Segno della Bilancia come nel Segno del Toro. Chi ha il Segno della Bilancia all’Ascendente è facilmente spinto ad essere idealista cullando in sé un senso della giustizia sociale e dell’armonia tra gli individui.
Il Pianeta governante Venere, grazie all’amore per il bello che è una sua caratteristica, rende i nati sotto questo Segno Zodiacale, flessibili e adattabili, talvolta camaleontici. I nati sotto questa Costellazione vedono spesso i due lati della bilancia, tengono in considerazione il motivo per cui da un lato pesa di più e perché dall’altro pesa di meno (non è sciocco come può sembrare perché agiscono con flessibilità).
I nati con pianeti ben posizionati sotto questo Segno Zodiacale, sono spesso idealistici e possono essere dei leader nel cambiamento politico o sociale. il fascino per l’Arte della Bilancia e il buon senso di equilibrio e proporzione, portano a sviluppare anche talenti artistici, architetti e designer.

Il concetto di Giustizia tipico dei nati sotto il Segno Astrologico della Bilancia, è qualcosa che varia in base alla cultura di provenienza (il Karma collettivo all’interno del quale si è nati) per cui occorre sempre contestualizzare tutto e vedere l’equilibrio planetario del Tema Natale del Diagramma Rashi (il Diagramma di Base), per poi usare la lente di ingrandimento fornita dai Diagrammi Divisionali dell’Astrologia Vedica.

Come sempre, qualunque qualità non è mai stabilita esclusivamente da un Segno Astrologico come lo è nell’Astrologia occidentale. Il Segno Zodiacale possiede solo delle indicazioni di carattere generale che possono essere totalmente cambiate o accentuate dall’intero equilibrio planetario nel Tema Natale o Oroscopo di base.

La matematica dice che per un punto passano infinite rette che partono dall infinito e vanno verso un altro infinito.
Ognuno di noi è il crocevia dell infinito…

L’Astrologia Vedica è uno strumento incredibile per analizzare il percorso di quelle “rette” e il punto in cui passano infinite “rette”

mani che offrono

Vuoi scrivermi? Prima di inviare il messaggio, ti prego di risolvere la domanda semplice che troverai. Serve ad evitare gli attacchi informatici automatici. Grazie!

0 + 2 = ?