Il Segno del Leone

il Quinto Segno dello Zodiaco

simbolo del Segno del Leone

Il Leone come Segno Astrologico all’Ascendente nell’Astrologia Vedica

Segno Astrologico di Fuoco, governato dal Sole. Volontà e forza di carattere sono ben presenti come l’orgoglio, audacia, ambizione, regalità. Sono i tratti caratteristici di questo Segno Zodiacale quando c’è un buon equilibrio all’Ascendente e nel Tema Natale nel suo complesso. Se L’Ascendente Leone è afflitto, vi sono problemi la cui forza e la cui qualità dipendono dal tipo di afflizione come la presenza ad esempio, di uno dei Nodi, cioè Rahu o Kethu oppure l’Aspetto di un pianeta malefico che ha molta forza ed è in condizioni di nuocere ovvero di “fornire” difficoltà. Tutte situazioni che comunque fanno parte del Karma da capire e trascendere.

Chi ha l’Ascendente nel Segno del Leone, in linea di massima è quella persona che va in prima fila col petto in fuori (nei casi più estremi), oppure brilla per difendere dei princìpi calpestati.

Se nel Tema Natale non sono presenti anche le caratteristiche della Forza, questa Persona deve fare l’esperienza di una certa fragilità cioè soffre se manca il consenso intorno, se non si sente accettata.
La fragilità si esprime anche nel cuore che potrebbe essere soggetto a problemi. Il cuore infatti è un punto debole solitamente per il Segno del Leone.

Il Segno del Leone in generale, ha una forte tendenza al dominio (ma meno pronunciata dell’Ariete, un altro Segno Astrologico di Fuoco), ama costruirsi il mondo in cui vuole agire, ha delle aspirazioni basate su modelli molto elevati e, quando il bersaglio non viene centrato, quando cioè ha molte difficoltà a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato, la depressione è dietro la porta, la sofferenza interiore può essere forte.

Il Segno Astrologico del Leone quando è ben messo all’Ascendente e il Tema Natale ha un equilibrio che lo consente, è una Persona che brilla per le cause giuste, sempre pronto a difendere i deboli e a sostenere un buon equilibrio sociale con saggezza, nell’ambiente in cui vive.

L’Astrologia Vedica è una via antica, una Saggezza robusta cresciuta nel Tempo per un Counselling moderno.
Ci dà la possibilità di illuminare la proiezione del nostro Percorso, la traiettoria della nostra vita per capire il nostro Karma e il nostro Dharma ovvero quel complesso di leggi che noi stessi abbiamo stabilito nel nostro lungo percorso su questa Terra e che, in ogni incarnazione, dobbiamo riscoprire fin quando si raggiunge uno stato di Coscienza elevato ovvero la Consapevolezza totale.

mani che offrono

Vuoi scrivermi? Prima di inviare il messaggio, ti prego di risolvere la domanda semplice che troverai. Serve ad evitare gli attacchi informatici. Grazie!

4 + 2 = ?