Un corpo pulito o purificato ha una vibrazione diversa e valorizza le influenze planetarie utili
In Astrologia Vedica, un’alimentazione sana è connessa con l’umore famigliare. Ambedue sono presenti nella seconda Casa del Tema Natale.
La nostra società “civilizzata” ha prodotto e indotto un’alimentazione il più delle volte dannosa, che lascia depositi nel corpo che stanno lì per lunghissimo tempo e producono conseguenze non visibili immediatamente e questo alimenta molto il Tamas e Rajas.
Un cibo non buono per il corpo, induce abitudini alimentari sempre più dannose e aumenta le influenze planetarie meno utili.
Un eccesso di carne rossa ad esempio, alimenta la parte più tamasica del Pianeta Marte, un’alimentazione satwica sostiene molto bene la parte migliore del Pianeta Giove, le erbe e insalate a foglia verde, sono un buon carburante per il Pianeta Mercurio ecc.
L’ uso di droghe ad esempio fa male e il corpo, quando ha assorbito quel veleno vincendo tutte le resistenze del corpo stesso, chiede altra droga, altro veleno. Lo stesso accade con il junk food, il cosiddetto cibo spazzatura.
Con l’Astrologia Vedica è immediato vedere nel Tema Natale la qualità del cibo utilizzata.
Ricordiamo che siamo nel pieno del Kali Yuga, un periodo astrologico in cui il veleno fa da padrone a tutti i livelli ed è richiesta una volontà forte per rimanere in contatto con la nostra Anima.
I Social sono ormai un contenitore di rabbia e malcontento, cioè si produce veleno psicologico che diventa cibo per la Mente che a sua volta produrrà altro veleno. E’ un circolo vizioso che possiamo spezzare con l’aiuto dell’Astrologia Vedica e della buona Volontà.
Cibo spazzatura e Astrologia Vedica – Perché abbiamo questo cibo?
Cibi il cui scopo è dare piacere mentre vengono masticati, per far venire la voglia di averne ancora. E’ una tentazione fortissima per chi ha una connessione astrologica della Seconda Casa con la Dodicesima oppure chi ha il Pianeta Venere mal messo insieme alla Seconda Casa danneggiata. Sono esempi.
In questa epoca storica del Kali Yuga, arrivano molte anime “disturbate” che sono in sintonia con la sofferenza e quindi la riproducono anche con l’assuefazione ad un cibo spazzatura. Quando molta gente viene coinvolta su questa vibrazione, viene costruito “l’effetto volano” ovvero l’eggregora che si forma a seguito delle anime “disturbate”, preme su chi ha una mente debole ovvero ha il Pianeta Mercurio malmesso nel Tema Natale ed il Pianeta Luna sofferente. ….Un’altra porzione di umanità che viene attratta dal Junk Food o cibo spazzatura.
Considerando che nel Kali Yuga le caratteristiche fondamentali sono la truffa, la violenza, l’inganno, la crudeltà e tutti i derivati di questi aspetti umani… 2+2 ancora una volta fa….
L’Ayurveda e l’Astrologia Vedica che sono molto ben connesse, considerano che gli alimenti sbagliati inducono anche una sorta di assuefazione e, nell’insieme, costruiscono una mente ed un corpo che non funzionano come dovrebbero. Se a questo aggiungiamo una massiccia quantità di informazioni terribili come quelle che le televisioni trasmettono ogni giorno… non è difficile intuire quali conseguenze si hanno sulla qualità della vita. Provate a mangiare con gioia dopo aver visto una sequenza di omicidi, incidenti, matricidi, parricidi, violenze di ogni tipo, catastrofi…
Con, ad esempio, il Pianeta Mercurio e una Prima Casa danneggiata, che generano una mente ed un corpo che non funzionano come dovrebbero, è facile concludere che difficilmente le persone riusciranno a muoversi nella vita senza nessuna difficoltà, c’è sempre un problema col capo sul lavoro, qualche attrito con i colleghi, qualcosa in famiglia… e tutto appare ai nostri occhi come conseguenza dello stress, delle ferie che non sono andate come dovevano, dei soldi che sono pochi, di….
Una fetta dell’umanità però, possiede ancora un certo equilibrio ed un’altra fetta lo vuole trovare a seguito del gran Risveglio che sta comportando questo Kali Yuga. Una gran battaglia è in corso di evoluzione….
Come è fatta una Persona Sana nell’Astrologia Vedica?
Pianeti forti mal messi nel Tema Natale corrispondono ad una o più vibrazioni sbagliate che dòminano nel nostro corpo, il quale diffonde quella vibrazione intorno ovunque andiamo, e producono un ambiente circostante di situazioni negative che dànno la sensazione forte che è la vita ad essere negativa!
Si ha la certezza che i problemi vengono da fuori! In realtà siamo sintonizzati con chi a sua volta ha dei Pianeti mal messi nelle sue Costellazioni Zodiacali!
La Maya è sempre al lavoro ed è una delle colonne portanti del Kali Yuga.
Una persona in ottime condizioni, ha molte più probabilità di chiunque altro di fare scelte indovinate nella vita e di ottenere risultati utili per sé stessa e per gli altri. Una società composta da individui sani, non può che generare figli sani e situazioni sane…
Viene allora da chiedersi “ma è possibile sovrascrivere ovvero rimuovere gli effetti dei Pianeti avversi?” – Si è possibile ma non è il classico libero arbitrio di cui tanto si parla nel nostro mondo occidentale dominato dalla new age, un’altra espressione della grande Maya…
Lo yoga millenario dell’antica India insegna proprio questo, a dominare la mente e ad intervenire nei processi fisici del proprio corpo. L’Astrologia Vedica come l’Ayurveda, sono altri canali per ottenere lo stesso risultato.
Ma chi è una persona sana? Quella che fa scelte utili nella vita? Che mangia cibi utili al corpo? Che sceglie amicizie che hanno qualcosa da offrire che non sia solo la semplice condivisione di una serata al pub? Quella che non ha bisogno di un Guru per vivere perché il Guru lo ha trovato dentro di sé?
Solitamente intorno ai 40 anni nascono tutte queste domande.
Come fare a trovare la strada in mezzo alla nebbia? Ci vuole una bussola adatta per iniziare e l’Astrologia Vedica o Jyotish, è una grande mappa nelle nebbie della vita.
Un corpo pieno di cibi che non sono salutari a cui si aggiungono le sigarette, l’alcool, i films moderni, i notiziari colmi di “allegria”…. è un corpo ed una mente appesantiti dalle scorie che influenzano corpo e mente e solo tempo dopo che è iniziata la pulizia da queste scorie, si inizia a comprendere cosa sia una vita che abbia un senso vero, utile a sé stessi e agli altri, una vita che dia ragioni valide per vivere!
Mens sana in corpore sano.
Analizza i tuoi Pianeti, il Tuo Tema Natale, il Tuo Percorso Karmico ovvero gli Archetipi che agiscono dentro di te