Il Segno dei Gemelli

il Terzo Segno dello Zodiaco

simbolo del Segno dei Gemelli

I Gemelli come Segno Ascendente nell’Astrologìa Vèdica

Un Segno d’Aria.
E’ famoso il detto “è un tipo mercuriale” per dire che è volatile, dinamico ma difficilmente con i piedi in terra. Così è Mercurio che governa questo Segno e quindi vi è la sua impronta molto forte.

Vi è l’ambivalenza essendo un Segno “doppio”. Il dinamismo è molto elevato fino a raggiungere livelli di ansia, perché non trova mai un appagamento definitivo ma è sempre “tuffato” in qualche altra cosa nuova che eccita la mente. Il computer è un grande magnete per i tipi mecuriali. In questo Segno vi è il sostegno per una ottima capacità espressiva e comunicativa. La tendenza alla scrittura nelle sue varie forme è ben presente (giornalismo, internet, utilizzo del computer in generale), anche la programmazione è una delle caratteristiche di questo Segno (computer o programmazione dei compiti, nel lavoro ecc), la pianificazione e tutto ciò che richiede abilità organizzative. Non vuol dire che, nascendo con un Ascendente in Gemelli si hanno certamente tutte queste qualità. Vuol dire semplicemente che dimorano in questa Costellazione ma ogni aspetto deve essere confermato dalla sinfonia di tutto il coro, cioè l’intero equilibrio planetario. Mercurio è il messaggero degli Dèi ma è anche un giocherellone, ama lo scherzo, il gioco. Se queste qualità passano attraverso la maturità intellettiva ed esperenziale della vita, si ha una persona adulta equilibrata ma sempre con l’impulso al dinamismo, al fare più cose contemporaneamente. Nel caso opposto, si ha una persona immatura. Come sempre queste sono indicazioni generiche, giusto per dare un’idea del tipo di carattere ed energia che dimorano nel Segno.

mani che offrono

Vuoi scrivermi? Prima di inviare il messaggio, ti prego di risolvere la domanda semplice che troverai. Serve ad evitare gli attacchi informatici automatici. Grazie!

5 + 3 = ?