Gemma per Saturno

Zaffiro Blu

zaffiro blu

Saturno conosciuto in India come Shanì (leggi Scianì), gioca un certo ruolo nella fortuna, nei mezzi di sussistenza. Solitamente, nel periodo in cui la sua influenza diventa dominante, può far fare alti e bassi nella vita. Fondamentalmente Saturno governa il dolore, nel senso che lo usa per educare se non capiamo bene i messaggi della vita. Il tipo saturnino è magro, di temperamento nervoso. Un Saturno posizionato in condizioni dure, rende la vita complicata ed è bene allora, capire i suoi messaggi ed attenersi alle direttive che dispensa nel Tema Natale. Utilizzare una Gemma per Saturno, richiede una accurata analisi della Carta di Nascita. Solitamente, a meno che non rivesta incarichi duri, nel periodo della sua influenza è bene indossare une Gemma in sintonia con le energie saturnine.

La Gemma più adatta per il Pianeta Saturno è lo Zaffiro Blu, montato su Argento o Ferro, almeno di 3 carati. Anche questa è una Gemma che va usata con attenzione, relativamente al proprio piano astrale.

zaffiro blu su anello

Un esempio di Zaffiro Blu montato su anello, in questo caso coronato da Diamanti

Ametista

Una Gemma molto più economica ma di accettabile efficacia seppure meno potente dello Zaffiro, è l’Ametista.
Mère diceva che l’Ametista ha un grande potere protettivo in generale. Metterne una molto grande in casa può essere di grande aiuto nella protezione ma attenzione! E’ di fondamentale importanza analizzare il Tema Natale. Un Saturno mal posizionato darà un forte impulso al Dolore che rappresenta.

mani che offrono