Il Segno del Capricorno

il Decimo Segno dello Zodiaco

il Simbolo del Capricorno

Il Capricorno come Segno Ascendente nell’Astrologìa Vèdica

Saturno governa la Costellazione del Capricorno. Un Segno di Terra, Cardinale. La perseveranza e la tenacia sono di casa qui. Saturno è il Pianeta più temuto in tutte le astrologie eppure è il più educativo.
“Insegna a schiaffoni” se non si comprende il Suo messaggio. Non è un caso che buona parte delle persone, quando entrano in un periodo di Saturno, iniziano una ricerca spirituale. In questo mondo purtroppo, non si cresce con le risate ma con dei schiaffoni sonori, e a Saturno non mancano. E’ sufficiente vedere la società di oggi per capire che solo una forte pressione può indurre una persona a rivedere i proprii punti di vista, a riconsiderare i valori umani e dare loro la valutazione che meritano cioè, sono dei doni e non sciocchezze. Questa disquisizione, allude all’esempio che oggi viene instillato nei giovani; solo il forte ed il furbo hanno il diritto di essere acclamati e quindi sostenuti. In questa costellazione vi è anche l’energia del commercio che va adeguatamente capita e non abusata. Come sempre, dipende dall’equilibrio dei vari Pianeti.

mani che offrono

Vuoi scrivermi? Prima di inviare il messaggio, ti prego di risolvere la domanda semplice che troverai. Serve ad evitare gli attacchi informatici automatici. Grazie!

3 + 1 = ?